Easy Color Tool

Easy Color Tool: vantaggi

Easy Color Tool è una procedura di controllo qualità colore estremamente semplificata ed economica ma sufficientemente completa per soddisfare le normali esigenze di un controllo qualità colore.

Easy Color Tools sfrutta gli algoritmi e l'esperienza maturata sviluppando e distribuendo il nostro prodotto più completo ProCol3 attualmente installato in più di 100 installazioni.

PARAMETRIZZABILE: il software consente la totale parametrizzazione delle codifiche per adattarsi alla singola realtà aziendale.

INTEGRABILE: predisposizione per l'importazione/esportazione dati in formato ASCII, Pdf, Mdb, Xls, HTML, ecc. da/verso l'ERP aziendale. Completa integrazione con la nostra procedura di gestione della colorimetria ProCol3.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Cosa fa Easy Color Tool

E' possibile definire le formule da utilizzare scegliendo tra le più comuni formule di spazi colori in uso e tra le illuminanti attualmente utilizzate (fino ad un massimo di tre contemporaneamente per calcolare la metameria tra standard e campione).

E' anche possibile definire tolleranze simmetriche (cioè uguali per tutti i parametri in uso) o tolleranze asimmetriche (cioè diverse tra loro) per meglio adattare il sistema alle specifiche esigenze.

Il programma memorizza i risultati e crea uno storico dei controlli che può risultare utile nella analisi della produzione nel tempo.

La procedura prevede anche l'utilizzo di vari indici di bianco per chi deve effettuare specifici controlli di un supporto bianco.

Sono state implementate anche le formule per la lettura delle solidità alla degradazione e allo scarico secondo le norme previste e il controllo del "centro cimossa" per il controllo dei tessuti.